22/12/14 23:00

Villa Borromeo

borromeo click Immagini

Storia
La grande struttura del Seminario diocesano costruita negli anni '60 in occasione del Giubileo del 2000, si trasforma in casa di accoglienza "Villa Borromeo.
La Villa Brromeo si trova a Pesaro in zona Muraglia, Via Avogadro 40,  quindi all'interno della città e in una zona appartata immersa in un grande parco.

Attività
Completamente ristrutturata, la casa offre diverse possibilità di soggiorno: per momenti di riflessione (giornate di ritiro, corsi di esercizi spirituali, convegni, assemblee, ecc.), ma offre anche la possibilità di un riposo tranquillo e confortevole.

La struttura
Il complesso si sviluppa su cinque piani.
Un piano attualmente ospita l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Giovanni Paolo II" (ISSR).
Tre piani comprendono n° 53 camere tutte con servizi interni, per cui la casa può accogliere fino a 110 persone.
Un piano è riservato ai servizi comuni: accoglienza, bar, due sale da pranzo, cucina professionale, oltre a diverse sale per incontri e due cappelle, una grande per  oltre 100 persone, ed una più piccola per circa 50 persone.

Spazi esterni
Di esclusiva pertinenza della casa è un grande parco di circa 10000 mq..
Immersa nel verde una grande piscina attrezzata con scivolo per far scendere in acqua anche i diversamente abili.
Si dispone inoltre di un campo da calcio per attività sportive e ricreative ed un ampio parcheggio di servizio agli ospiti della casa.

La Direzione della casa è affidata al Dott. Gaetano Buttafarro
Sede: Via Avogadro, 40 - 61122 Pesaro