Torna l’appuntamento con la rassegna “Prendi e mangia – assaggiare la Parola di Dio”. Un momento di ascolto profondo per affrontare una delle questioni più attuali: il rapporto tra fede e violenza.
Quando: Sabato 11 aprile 2026, ore 21:15. Dove: Chiesa di San Giuseppe, via Caviglia 1, Pesaro.
L’incontro
Un dialogo ecumenico per riflettere sulla presenza della violenza nei testi sacri e sull’annuncio di un Dio che è pace e giustizia.
-
Relatori: Alessandro Esposito (Pastore valdese) e don Marco Di Giorgio (Vicario Generale).
-
Introduzione: Letture di Lucia Ferrati.
-
Musica: Andres Langer (pianoforte e fisarmonica).
L’evento è curato dagli uffici Apostolato Biblico e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Pesaro.
Comunità e Parrocchie aderenti:
-
Parrocchia di San Giuseppe (Pesaro).
-
Comunità Pastorale S. Giovanni Paolo II (S. Croce, S. Luigi Gonzaga, S. Veneranda).
-
Unità Pastorale di Montecchio, Belvedere F. e Padiglione.
-
Chiesa Evangelica Valdese di Rimini.