PRENDI E MANGIA – “Dio della pace, Dio della guerra”: il paradosso biblico della violenza – SABATO 11 APRILE

Torna l’appuntamento con la rassegna “Prendi e mangia – assaggiare la Parola di Dio”. Un momento di ascolto profondo per affrontare una delle questioni più attuali: il rapporto tra fede e violenza.

Quando: Sabato 11 aprile 2026, ore 21:15. Dove: Chiesa di San Giuseppe, via Caviglia 1, Pesaro.

L’incontro

Un dialogo ecumenico per riflettere sulla presenza della violenza nei testi sacri e sull’annuncio di un Dio che è pace e giustizia.

  • Relatori: Alessandro Esposito (Pastore valdese) e don Marco Di Giorgio (Vicario Generale).

  • Introduzione: Letture di Lucia Ferrati.

  • Musica: Andres Langer (pianoforte e fisarmonica).

     

L’evento è curato dagli uffici Apostolato Biblico e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Pesaro.

 

Comunità e Parrocchie aderenti:

  • Parrocchia di San Giuseppe (Pesaro).

  • Comunità Pastorale S. Giovanni Paolo II (S. Croce, S. Luigi Gonzaga, S. Veneranda).

  • Unità Pastorale di Montecchio, Belvedere F. e Padiglione.

  • Chiesa Evangelica Valdese di Rimini.