A. CANDIARD, QUALE FUTURO PER L’EUROPA? IL RUOLO DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO – Palazzo Antaldi, Mercoledì 26 aprile 2023 ore 21.00

ARCIDIOCESI DI PESARO

Mercoledì 26 aprile, invitato dal nostro Arcivescovo Sandro Salvucci, sarà a Pesaro Adrien Candiard, frate domenicano francese, autore di testi di spiritualità tra i più letti in Europa.

Candiard, 39 anni, un passato in politica, studia l’Islam all’Istituto domenicano di Studi Orientali del Cairo, dove risiede da anni.

Esperto di dialogo interreligioso, argomento che si fa sempre più pressante nella nostra società multiculturale e multi-religiosa, ha scritto tra gli altri: “Tolleranza? Meglio il dialogo – Il caso Andalusia e il confronto tra le fedi”.

Il suo ultimo libro “Qualche parola prima dell’Apocalisse” è una riflessione sull’attualità letta attraverso il libro dell’Apocalisse: guerre, disastri climatici, pandemie. La fine del mondo o il fine del mondo? Soprattutto che ruolo può giocare la fede e chi crede nel bene in uno scenario così complesso?

Di questi argomenti parleremo con lui mercoledì 26 aprile alle ore 21.00 all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi.

Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso