DON MARCO DI GIORGIO NUOVO VICARIO GENERALE – L’annuncio dell’arcivescovo Sandro Salvucci – 29 giugno 2023

S.E. Mons. Sandro Salvucci

Arcivescovo di Pesaro

Pesaro, 29 giugno 2023

Solennità dei Santi Pietro e Paolo, Apostoli

Carissimi presbiteri, diaconi, religiosi, religiose

e fedeli tutti della Chiesa di Pesaro,

a distanza di poco più di un anno dall’inizio del mio ministero episcopale in mezzo a voi, dopo aver chiesto a don Stefano Brizi, Vicario Generale nominato il 5 marzo 2011 dal mio predecessore S. E. Mons. Piero Coccia, di accompagnare i miei primi passi, dopo ampia consultazione e dopo aver meditato a lungo la scelta, vi annuncio la decisione di nominare come nuovo Vicario Generale, per un quinquennio, il presbitero don Marco Di Giorgio.

Ringrazio di cuore don Stefano per l’impegnativo servizio che ha portato avanti per dodici anni con dedizione e passione per la Chiesa pesarese e ringrazio don Marco per aver accettato di mettersi in gioco.

L’avvicendamento della carica avverrà il prossimo 24 settembre 2023, festa del nostro Patrono San Terenzio, vescovo e martire. L’odierno annuncio sarà seguito da apposito decreto ufficiale del vescovo, secondo quanto stabilito dalle leggi canoniche.

Vi invito a pregare per la Chiesa tutta, per la nostra Chiesa particolare, per il Santo Padre e per tutti i Pastori. I Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Beata Vergine intercedano per noi.

Vi benedico

✠ Sandro Salvucci