CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CRESIMA PER GIOVANI E ADULTI

Scheda Informativa

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CRESIMA PER GIOVANI E ADULTI

che desiderano riprendere il proprio cammino di vita cristiana

Anche quest’anno continuiamo ad attivare due Corsi di Cresima Diocesani per Giovani e Adulti a Febbraio e a Settembre o, laddove nascessero problematiche particolari, in altre date possibili.

Chiedo a tutti i Parroci di effettuare un primo filtro per conoscere questi giovani, ascoltare e verificare il loro desiderio di incontrare Gesù. Per eventuali esigenze particolari si potranno concordare anche attivando gli stessi Catechisti della Parrocchia.

Il Parroco o i giovani interessati potranno infine contattare l’Ufficio Catechistico nella persona del Direttore e dei suoi Catechisti al fine di verificare il numero di candidati e stabilire insieme il percorso che sarà come sempre di almeno 10/12 incontri.

Allo stesso modo

i giovani adulti che desiderano diventare cristiani e che dovranno ricevere tutti i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana: Battesimo- Confermazione ed Eucaristia.

dovranno contattare il Parroco per una prima conoscenza e approfondimento del proprio desiderio di diventare cristiani e solo dopo contattare l’Ufficio Catechistico per formalizzare una domanda indirizzata all’Arcivescovo e all’Ufficio e dopo un incontro di conoscenza iniziare un cammino ben preciso, in collaborazione fra i Catechisti del Servizio Catecumenale centrale e la Comunità Parrocchiale che li accoglie, con il Parroco e un catechista che li seguirà da vicino in Parrocchia per un percorso condiviso per la crescita del Catecumeno/a.

Il cammino proposto si svolgerà: • in modo graduale • attraverso varie tappe • con l’accompagnamento di persone già cristiane • sotto la guida dell’Arcivescovo, dell’Ufficio Catechistico e della Parrocchia.

Direttore – Giuseppe Mazzone 338/8630839 mail diaconopinomazzone@gmail.com

Catechista -Rosanna Giunti 329/4004669 mail rosy.giunti@gmail.com