INAUGURAZIONE DELLE NUOVE VETRATE DEI MOSAICI DELLA CATTEDRALE – Venerdì 24 maggio 2024, ore 17.00

INAUGURAZIONE DELLE NUOVE VETRATE DEI MOSAICI DELLA CATTEDRALE

Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17.00 verrà presentato alla città l’intervento di trasformazione della navata centrale del Duomo di Pesaro, realizzato con la finalità di rendere visibile e valorizzare lo straordinario patrimonio storico costituito dai mosaici presenti nel sottosuolo della Cattedrale.

L’intervento è frutto della collaborazione tra l’Arcidiocesi di Pesaro, la Parrocchia di Santa Maria Assunta, la Fondazione Scavolini, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ancona e Pesaro-Urbino.

A finanziare l’opera, nell’occasione di Pesaro 2024 Capitale italiana della Cultura, è stata la Fondazione Scavolini, che ha affidato i lavori alla Renco S.p.a, società internazionale di ingegneria con sede a Pesaro.