CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CONFERMAZIONE PER GIOVANI E ADULTI

Scheda Informativa

Corso di preparazione alla Confermazione

per giovani e adulti

che desiderano riprendere il proprio cammino di vita cristiana

Lo scorso 2020 per il problema sociale della pandemia per il Covid 19 non abbiamo potuto effettuare il consueto Corso a Febbraio e quello di Settembre lo abbiamo iniziato in ritardo e in modalità on-line attraverso la Piattaforma Zoom, con una serie di incontri settimanali per giungere al Sacramento della Cresima il 10 Aprile 2021.

Questo nuovo anno si presenta certo meglio, ma le regole di fatto ancora non sono variate e prevedono sempre molta attenzione per incontri in presenza.

In attesa degli sviluppi, aspettando indicazioni della Cei, chiedo a tutti i Parroci e agli stessi giovani interessati di contattare l’Ufficio Catechistico nella persona del Direttore e dei suoi Catechisti al fine di verificare il numero di candidati e stabilire insieme come e quando iniziare il percorso che sarà come sempre di almeno 10/12 incontri.

Allo stesso modo per

i giovani adulti che desiderano diventare cristiani

e che dovranno ricevere tutti i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana:

Battesimo – Confermazione ed Eucaristia.

Dovranno attraverso il Parroco contattare l’Ufficio Catechistico per formalizzare una domanda indirizzata all’Arcivescovo e all’Ufficio e   dopo un incontro di conoscenza iniziare un cammino ben preciso, in collaborazione fra i Catechisti del Servizio Catecumenale centrale e la Comunità Parrocchiale che li accoglie, con il Parroco e un catechista che li seguirà da vicino in Parrocchia. Insomma un cammino condiviso per la crescita del Catecumeno/a.

Il cammino proposto si svolgerà:

• in modo graduale • attraverso varie tappe • con l’accompagnamento di persone già cristiane  • sotto la guida dell’Arcivescovo, dell’Ufficio Catechistico e della Parrocchia.

Direttore  – Giuseppe Mazzone 338/8630839 mail diaconopinomazzone@gmail.com

Catechista   – Rosanna Giunti 329/4004669  mail rosy.giunti@gmail.com