SPETTACOLO “ANCHE I SANTI HANNO I BRUFOLI” – Teatro Sperimentale 1° giugno 2022 ore 21.00

INSIEME PER LA FAMIGLIA

In occasione della Festa Mondiale delle Famiglie 2022, gli Amici del Sindacato delle Famiglie, assieme a Ufficio di Pastorale familiare dell’Arcidiocesi di Pesaro, ACLI della Provincia di Pesaro e Urbino, Azione Famiglie Nuove, Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, CIF comunale e provinciale di Pesaro, Movimento per la Vita di Fano, Movimento sacerdotale Mariano, Scienza &Vita di Pesaro Fano e Urbino, propongono lo spettacolo “ANCHE I SANTI HANNO I BRUFOLI”, di e con Giovanni Scifoni, noto attore e regista romano.

E’ un racconto giullaresco dove l’attore, accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, prende in prestito le vite e le opere di quattro grandi personaggi: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana, e assieme a loro ripercorre quei racconti dimenticati che le nostre nonne, quasi come un rito, erano solite raccontare mentre compivano, nella quotidianità, le faccende domestiche.

Giovanni Scifoni ci presenta così la figura dei Santi, “… persone come noi, ma a volte strane, sembra che Dio lo faccia apposta si sceglie quelle peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa apposta, per rendere evidente che sicuramente è merito Suo. Spesso i santi sono persone senza qualità, senza talento, che ricevono una proposta: vuoi fare questa cosa? Non sei capace di farla e sicuramente sarà un disastro. Ti va? Il santo è colui che risponde: se ci sei Tu mi va.”
L’evento si terrà il 1 giugno alle ore 21:00 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, biglietto d’ingresso € 12 .