COME PARTECIPARE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ 2023 – Lisbona 28 luglio- 9 agosto

Arcidiocesi di Pesaro

SERVIZIO DI PASTORALE GIOVANILE E VOCAZIONALE

Pesaro, 18 gennaio 2023

Oggetto: Iscrizioni alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona (1-6 agosto 2023)

Carissimi,

Ci siamo!!! Dopo aver distribuito i depliant con le prime informazioni sul viaggio verso Lisbona, siamo ora pronti ad accogliere le iscrizioni ufficiali!!!

Partiremo in pullman il 28 luglio e faremo rientro il 9 agosto. Le tappe intermedie saranno Avignone e Saragozza all’andata e Valladolid e Lourdes al ritorno; l’itinerario è pensato per offrire ai giovani un percorso spirituale attraverso luoghi e persone significativi della nostra fede cristiana (Avignone, Lourdes, Sant’Ignazio, ecc.).

L’esperienza è rivolta ad adolescenti (i nati fino all’anno 2006) e giovani (non oltre i 35 anni): l’età è indicativa secondo le linee guida dell’organizzazione nazionale, per cui eventuali eccezioni sono da valutare tra il parroco, gli educatori e le famiglie. Teniamo comunque presente che oltre un certo numero dovremo chiudere le iscrizioni per evidenti problemi organizzativi, quindi suggeriamo di dare la precedenza alle fasce d’età indicate. Grazie.

Il costo dell’esperienza è di EUR 850,00 viaggio, alloggio e pasti inclusi (le specifiche verranno poi comunicate ai partecipanti).

L’iscrizione è da effettuarsi solo on-line tramite “Google moduli” collegandosi al seguente link https://forms.gle/qCDwURpb5rx1t7zaA

Va effettuata entro il 30 aprile 2023 (salvo esaurimento posti) e sarà accettata previo versamento di EUR 250,00 come caparra. I dati per il bonifico e le autorizzazioni sono presenti nel modulo d’iscrizione.

A breve termine aggiorneremo il sito diocesano www.arcidiocesipesaro.it con tutte le informazioni che sono in costante evoluzione.

Molte parrocchie e movimenti si sono già attivati con iniziative di raccolta fondi per abbassare i costi e permettere a più giovani possibile di partecipare: non lasciamo che si scoraggino dal costo, ma anzi cerchiamo di aiutare proprio chi ha difficoltà economiche. È un’occasione da non perdere per i ragazzi che, dopo tanti anni dall’ultima GMG in Europa (Cracovia 2016), non conoscono questo genere di esperienza che può davvero cambiare la loro vita!

L’Ufficio per la pastorale giovanile con la sua equipe è a disposizione per incontrare i gruppi giovanili nelle parrocchie e raccontare che cosa è una GMG o dare maggiori informazioni in merito. Custodiamoci reciprocamente affidando il nostro servizio al Signore, senza dimenticarci di pregare per le vocazioni e per l’unità dei cristiani.

Don Enrico Giorgini Responsabile di pastorale giovanile

Don Valerio Rastelletti Responsabile di pastorale vocazionale