PRIMO ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE EPISCOPALE E DELL’INGRESSO CANONICO NELL’ARCIDIOCESI DI PESARO DI S.E.MONS. SANDRO SALVUCCI – Gli auguri della comunità diocesana

Nel primo anniversario dell’ordinazione episcopale di S.E. Mons. Sandro Salvucci – mediante l’imposizione delle mani di S.E. Mons Piero Coccia – e contemporaneamente del suo ingresso canonico nell’Arcidiocesi di Pesaro, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose e tutta la comunità ecclesiale della città, con grande gioia e profonda partecipazione rendono grazie al Signore per aver donato alla Chiesa pesarese un testimone pienamente riconoscibile nelle parole di Papa Francesco: Essere Pastori significa credere ogni giorno nella grazia e nella forza che ci viene dal Signore, nonostante la nostra debolezza, e assumere fino in fondo la responsabilità di camminare innanzi al gregge, senza tentennamenti nella guida, per rendere riconoscibile la nostra voce sia da quanti hanno abbracciato la fede sia da coloro che ancora «non sono di questo ovile»… Essere Pastori vuol dire anche disporsi a camminare in mezzo e dietro al gregge: capaci di ascoltare il silenzioso racconto di chi soffre e di sostenere il passo di chi teme di non farcela; attenti a rialzare, a rassicurare e a infondere speranza” (San Pietro 23 maggio 2013).

Grazie “don” Sandro! La comunità diocesana invoca su di lei la continua assistenza dello Spirito Santo, e chiede di poter essere, sotto la sua guida, segno della presenza e dell’azione del Signore risorto.

La comunità diocesana